COSTRUTTORI DI AEROPLANI
AMATORIALI E STORICI
LANCAIR 235   I-DAGI   di Pellizzari e Sozzi
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Acquistato da kit nel 1989, sono occorsi 5 anni e 4000 ore di lavoro per la realizzazione. Costruito al primo piano di una struttura industriale, Ŕ stato poi estratto con una gru e l'assemblaggio completato altrove.

Il kit era uno dei primi venduti dalla Lancair, pertanto incompleto e soggetto a modifiche durante la realizzazione.

La macchina Ŕ dotata di motore Lycoming O235L2C da 118 Hp e un'elica a passo fisso GT che consentono una velocitÓ di crociera di 140 mph al 75%.

La struttura Ŕ in fibra di vetro, fusoliera realizzata in honeycomb, longherone in fibra con inserti in grafite, carrello retrattile con pompa elettropneumatica ( uscita di emergenza per gravitÓ), strumentazione tradizionale con doppio altimetro e doppio anemometro, GPS Skymap, VHF, Transponder, ELT.

Vincitore del Trofeo Rotondi nel 1998

 CARATTERISTICHE  
VelocitÓ di crociera al 75%                           122 kts 140 mph 225 km 
Vne       215 kts 248 mph 399 km/h           
VelocitÓ di stallo con flaps        52 kts 60 mph 96 km/h  
Peso massimo al decollo       635 Kg 
Motore          Lycoming O235     118 Hp 
Consumo orario medio        20 lt/h 
Apertura alare        7,2 m 
Lunghezza       6,1 m 
2014
2013
2012
2011
2010
2009
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